sabato 4 settembre 2010

Mini-cheesecake alla birra

Pochi giorni fa ho visto sul blog Una finestra di fronte delle bellissime e originalissime cheesecake alla birra. Il primo pensiero, uguale a quello di bimba capricciosa, è stato: le voglio! Così ho contattato Milena per chiederle se eventualmente avessi potuto farle pure io e poi postarle, lei gentilssima mi ha detto di sì e quindi le ho preparate e soprattutto gustate! Vi dico subito il gusto è particolare e non vi deluderà! Le mie lo vedrete dalle foto non son precise come quelle di Milena, infatti quando le rifarò, sostituirò la foto ;-) , ma, posso garantire, erano buone! Orsù andiamo con la ricetta, che uguale all'originale, le mie minime varianti son tra parentesi! 

Ingredienti (6 bicchierini):
30 g di cracker al rosmarino (io grissini Rubatà)
15 g di burro
150 g di formaggio cremoso
100 g di panna da cucina ( io da montare)
100 ml di birra
2 g di gelatina in fogli

Procedimento:
riducete a briciole finissime i grissini,intrideteli col burro fuso, adagiate il composto ottenuto nei 6 bicchierini, compattando le briciole, mettete in frigo, montate la panna e aggiungetela delicatamente al formaggio cremoso, otterrete un crema che metterete nei bicchierini e livellerete bene e ponete poi  in frigo per almeno 15 minuti; in un pentolino con poca birra, fate sciogliere la colla di pesce, precedentemente ammollata in acqua fredda, unite poi il tutto all'altra parte di birra, mescolate e aspettate che inizi a solidificare, non disperate, si solidificherà! Non fate come me che a furia di pensare che non si solidificasse e che avessi sbagliato qualcosa, l'ho lasciato rapprender troppo! :-(((  Quando vedete che è della consistenza giusta, disponete la gelatina nei sei bicchierini, fate raffreddare in frigo fino al consumo!
Buon Appetito e non dimenticate la mia Prima Raccolta!




21 commenti:

MilenaSt ha detto...

Grazie per avermi avvisata: sono felice che ti siano piaciuti!
Buon we :)

Federica ha detto...

In teoria non sono una grande amante della birra ma queste cheese cake sono così originali che mi incuriosiscono proprio! nei bicchierini sono bellissime ^__^ Un bacio, buona domenica

Fabiana Del Nero ha detto...

Il nome del tuo blog era troppo divertente per non cedere subito alla curiosità e ....ho fatto bene,tante idee originali e questo Fasoldò è stata una vera scoperta!!
Tutto molto interessante e originale!

un saluto, Fabiana

Ornella ha detto...

Beh davvero un'idea originalissima! Non avevo mai visto dessert con la birra ma mi piace l'idea! Brava, grazie per la ricetta, bacioni!

Greta ha detto...

Rimetto piede su internet e ti trovo queste bellissime cheesecake!! Mi siete mancate!

Ka' ha detto...

@Milena, non potevo non avvisarti! Buona Domenica!
@Federica,grazie! La birra dà la particolarità in più! Provale con una birra leggera come ho fatto io!Bacioni e buona domenica anche a te!
@Fabiana, grazie dei complimenti! Eh sì il nome del mioblog è il mio fiore all'occhiello, pensa come sto messa ahahaha! Un paio di anni fa anche per me il Fasoldò è stata una scoperta piacevolissima, se ti capita, magari su internet la puoi acquisatare, provala! Baci!
@Ornella sì l'orignalità di questa ricetta aveva colpito anche me e non ne son rimasta delusa: proprio come me la immaginavo! Buona domenica!
@Greta bentornata!!! Hai visto che bella sorpresa t'ho fatto?!A presto bacioni!

Pietrincanto ha detto...

mamma mia!!!mi sta venendo già l'aquolina in bocca!!complimenti per tutte queste ricette!1un bacio :) fede

anna ha detto...

Ricetta intrigante.
Viene voglia di cimentarsi!

Bella la tua raccolta, bella idea lavorare sul gluten free.

Buona settimana!

Luciana ha detto...

Ciao...queste cheesecake sono belle, buone ma soprattutto molto originali!!! complimenti!!! un abbraccio e buona Domenica!!! P.S.: Davvero interessante la tua raccolta, mi farò venire qualche idea per partecipare!!! A presto

Ka' ha detto...

@Federica, attirano, eh?! Grazie per i complimenti! Bacioni e Buona domenica!
@Anna, sì intrigante è l'aggettivo giusto per queste mini cheesecake...Grazie per esser passata da me, Son contenta ti piaccia l'idea della mia raccolta, facci un pensierino!
@Luciana, grazie!!! son contenta che ti piacciano sia cheese cake sia la raccolta: aspetto la/le ricetta/e! Bacioni e buona domenica anche a te!

Le Pellegrine Artusi ha detto...

Queste tortine devono essere deliziose, sono anche ben realizzate. Ciao Simo

Ele ha detto...

Ma ke karini questi mini chesecake...molto invitanti...

Complimenti! buonaserata!
elena

ps: presto preparerò una ricetta per la tua raccolta!

speedy70 ha detto...

Sfiziosissimi e insoliti questi cheesecake. Complimenti Ka, bravissima!!!!!

Claudia ha detto...

Innanzitutto piacere di conoscerti! Sono capitata per caso qui...e adesso non me ne voglo più andare...ma quante belle ricette hai!?! E questa... l'avevo adocchiata anche io da Milena, e anche io ero tentata di rifarla... ma tu mi hai battuto sul tempo! E ti è venuta benissimo! Brava! a presto! e passa a trovarmi, se vuoi, qualche volta! ^__^

Ka' ha detto...

@Simo, benvenuta!grazie per la tua magnanimità :-))) erano buone davvero comunque! Buona Serata, baci e grazie della visita: torna quando vuoi!
@Ele, grazie di esserti unita alla truppetta di follower e dei complimenti! Allora aspetto una (o anche più) ricetta! A presto, baci e buona serata!
@speedy70, grazie 1000 dei complimenti!! Sono insolite soprattutto quando le servia tavola come antipasto ti guardano tutti con l'aria un po'stranita! Baci, a presto!
@Mirtilla Benvenuta e piacere mio!eh sì mi ha folgorato e l'ho dovuta replicare nel giro di pochi giorni che dire, ammmore a prima vista! Grazie dei complimenti! Torna quando vuoi! a presto e buona serata, baci!

stefy ha detto...

Anch'io sono passata di qui e adesso mi aggrego alle tue sostenitrici.....se ti va passa a trovarmi....ti aspetto con piacere......hai delle ricette bellissime e buonissime ti seguo con piacere....baci e a presto stefy

Ka' ha detto...

@Stefy piacere di conoscerti e benvenuta! Grazie dei complimenti sulle mie ricette e di esserti unita ai miei sostenitori! a presto bacioni!

Unknown ha detto...

il sapore sarà molto particolare... da provare assolutamente!

Complimenti per il blog!

Buona Notte
Terry

Ka' ha detto...

@Terry982, provale che ne resterai delusa! Grazie er la visita e per i complimenti al blog! Buona settimana e torna se vuoi! Baci!

zucchina ha detto...

E' già la seconda volta che incrocio questi bicchierini sul mio cammino, sarà un segno del destino? Dovrò provarli.. Scusami non mi sono nemmeno presentata, sono Cri ^___^ piacere di conoscerti, e complimenti per il tuo blog. Buonanotte, vista l'ora... a presto.

Ka' ha detto...

@Benvenuta Cri e piacere mio! eh sì mi sa che questi bicchierini devi proprio provarli, fidati non ti deluderanno! Grazie per i complimenti e di esserti aggiunta al mio seguito! A presto! Bacioni!

Potrebbe interessarti anche:

Related Posts with Thumbnails