lunedì 5 dicembre 2011

Biscotti al Riso Soffiato e Cocco * e un sacco di novità!

Buon Lunedì, oddio c'è poco di buono con la manovra che sta per essere attuata dal governo...Ma tralasciamo i pensieri negativi, ieri , seguendo questa filosofia, ho accuratamente evitato di guardare report su raitre, sarebbe stato troppo doloroso...ecco se siete riusciti a passare indenni il pesantissimo incipit,  vi posso dire che ci sono un po' di annunci e novità per il mio bloggetto!!! Innazittutto oggi è l'ultimo giorno de La RacCOCCOlta, poi La Torta Pendente ha una nuova veste andate a vedere qui! Altra novità da oggi potrete seguire il mio blog anche su Facebook, diventate miei fan! Non avete Facebook, allora seguitemi con Twitter! Ormai sono dapperttutto, ahahahahaah! Ma parliamo dei biscotti di oggi, che sono molto particolari, sono fatti con il riso soffiato frullato e hanno una consistenza strana, sono un po' gommosi, ma sono molto buoni, soprattutto velocissimi da fare. Le dosi sono striminzite, raddoppiatele senza paura!

Ingredienti (per 12 biscottini):

80 g di riso soffiato,
25 g di burro,
1 uovo grande,
3 cucchiai di cocco rapé,
1 cucchiaio di zucchero,
zucchero a velo,
latte se necessario.

*Per far sì che questa ricetta sia effettivamente senza glutine accertatevi che le materie prime siano certificati come tali, o con la spiga di grano sbarrata o sul prontuario dell'AIC.

Procedimento:

nel bicchiere del frullatore il riso soffiato, il cocco e lo zucchero, azionate finchè il riso non sia ridotto in polvere, versate il tutto in una ciotola e impastate col burro un po'ammorbidito e l'uovo, amalgamate bene, se fosse troppo asciutto aggiungete un goccio di latte.
Formate un panetto, da cui otterrete delle palline che schiaccerete un pochino.



Accendete il forno e mentre si scalda tenete nel frigo o nel freezer i biscottini. Cuoceteli per 10/15 minuti a 180°. Quando sono freddi rotolateli nello zucchero a velo vanigliato.

e questa è l'ultima mia ricetta per
La RacCOCCOlta da lunedì prossimo sarete liberi dal tormento!

Ah, mi raccomando diventate miei fan cliccando nel box qua sotto Mi Piace!

31 commenti:

Federica ha detto...

Mi piacciono un sacchissimo questi bon bon coccolosi. ottima diea anche per smaltire rimanenze di riso soffiato :) Un bacione, buona settimana

P.S. mi sono aggiunta alal tua pagina su FB :)
P.P.S. il link “qui” non funziona :(

Ka' ha detto...

Fede grazie mille e ho rimediato il link!Baciotti!

Greta ha detto...

Ormai sei diventata internazionalisssssima! :) Mi piacciono moltissimo questi biscotti, ti scopiazzo la ricetta per dei regalini homemade!!! Buon lunedì ciao :)

Lory B. ha detto...

Sei ovunque!!! Come il prezzemolo.. pianta aromatica che io adoro!!! ^_^
Buoni questi dolci morbidi morbidi!!
Copio!!!
Un bacione grande!!!!

Mary ha detto...

Buonissimi questi biscotti.

My Ricettarium ha detto...

Sai quanto mi piaccia il cocco.. altra ottima ricettina.. baci e buon lunedì! :-D

Langolo cottura di Babi ha detto...

Ciao, sono andata già sulla tua nuova paginetta Facebook. Lasciamo perdere il governo, io ieri sera dopo il bel discorso ho spento tutto e mi sono buttata in un buon libro. non voglio pensarci. Ottimi i biscotti! Sembrano belli friabili. Buona giornata, Babi

Araba Felice ha detto...

Adoro questo genere di biscotti, e impazzisco per il cocco quindi...;-)

Diariodellamiacucina ha detto...

e cavoli era ora..... dai dai che ti cerco e diventiamo amichette ^_^ baciozzi.. oh porta i dolcetti... per me tanti!!

Unknown ha detto...

Carissima
Buongiorno.
Non vedo l'ora di sapere chi ha vinto il contest....
E' stato il mio primo contest che ho partecipato e mi é piaciuto tantissimo. Volevo inviare altre ricette, ma ho pensato che 3 erano sufficienti...
Per quanto riguarda questo periodo che passiamo, ti posso dire che sono in ansia... e un po' depressa... Vedo un periodo molto difficile, pieni di sacrifici e la cosa peggiore é che non si sa se e quanto si uscirà da questo periodo...
Abbiamo toccato il fondo??? Non si sa.....
E sto facendo come te, stacco la tv... cerco di vedere cose diverse, e faccio gli aggiornamenti necessari.... Faccio male??? Non lo so...
Speriamo bene.
Buonissimi i tuoi biscotti.
Brava.

°Glo83° ha detto...

devono essere squisitissimi!!! da provare al più presto! ;)

Puffin ha detto...

ottimi questi biscottini!!! non sono su facebook...ma non ti mollo lo stesso ^_^
baciotti

Mariabianca ha detto...

Interessante e particolare ricetta...bravissima.

Kucina di Kiara ha detto...

Grande Ka, che splendida idea abbinare il riso soffiato al cocco! Mi strapiaccionoooooo!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

ma che bella la veste grafica!! come hai fatti ad avere il .it? io sono ignorantissima su queste cos. Un bacione complimenti per i biscottucci.

Anonimo ha detto...

Dici che raddoppiando le dosi e mantenendo un solo uovo si evita il gommosetto? Perchè devono avere un saporino delizioso!

Memole ha detto...

Mi sembrano deliziosi!!!

Memole ha detto...

Mi sembrano deliziosi!!!

Yrma ha detto...

Ma che bontàààààà, io sono matta di biscottini..il cocco, poi....non resisto. Mi unisco volnetieri ai tuoi sostenitori :-) A presto

Alessandra ha detto...

Che bei biscottini!!!!!Mi dispiace non essere riuscita a partecipare alla tua raccolta, ma ultimamente riesco a fare poco e niente!Ciao

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ma che belle novità, Ka'. Io non sono né su facebook né su twitter però sarò sempre sul blog a seguire la tua vita e le tue cose. Un abbraccio a presto :)

Sabina Sala ha detto...

ma è bellissima la nuova veste del tuo blog, da veri professionisti.
Adoro il cocco e il riso soffiato quindi questi dolcetti devono essere deliziosi.
Per quanto riguarda la situazione in Italia stendiamo un velo pietoso, ormai nemmeno io riesco più a vedere report, mi incazzo troppo (le parolaccie sono il minimo si possa dire)
Bacioni cara

Elisa Fruganti ha detto...

Uao cara, ti sei proprio data da fare, bravissima!!! :-)
Complimenti anche per la particolarissima ricettina! Bacioni!

Je_Djallen ha detto...

Buonissimi pure questi devono essere!! Ed ora..ho una lista di prelibatezze al cocco da fare... ma quando riuscirò ad assaggiarle tutte?! Brava!

Artù ha detto...

La tua nuova veste l'avevo già sbirciata.....mi piace ....
questi biscottini sono bellissimi...te li copierò....raddoppiando le dosi!!!

Nel cuore dei sapori ha detto...

ch idea originale quella di utilizzare il riso soffiato frullato per questi dolcetti,gnammi!

eli ha detto...

Sembrano avere la consistenza della pasta mandorla!
Buoni, ma qui non trovo il riso soffiato (tranne quello del mio cane, ma non credo sia il caso di usarlo ahahahahahah)
Come sei tecnologica! ma come fai a stare dietro a tutto? Io a fatica seguo il blog! ;)

Unknown ha detto...

Caspita ti sei fatta tutta nuova e sei dovunque:-) brava ! E che biscottini deliziosi uno tira l'altro! Baci

Manuela ha detto...

Sino stupendi e golosissimi! Bravissima cara! Un bacione.

*Caro* ha detto...

che bontà! devono essere buonissimi! complimenti! ;)

Una cucina per Chiama ha detto...

Mi sembrano molto buoni e originali! Brava :)

Marco di Una cucina per Chiama

Potrebbe interessarti anche:

Related Posts with Thumbnails